Buone notizie per quanti sono alle prese con l’ipotesi di ristrutturare casa, visto che è di recente diffusione la notizia che il governo italiano ha deciso di prorogare per tutto l’anno 2018 il cosiddetto Bonus arredi.
In cosa consiste il bonus mobili 2018?
Sostanzialmente, si tratta della possibilità di detrarre dall’Irpef (l’imposta sul reddito delle persone fisiche) i costi degli acquisti di arredi e grandi elettrodomestici, spese vive dovute generalmente ad una ristrutturazione casa.
La detrazione è pari al 50% del totale, con un tetto massimo di €10,000. Tale sconto potrà essere ripartito in rate di pari importo ognuna.
Tanti sono i vantaggi che si celano nella decisione di ristrutturare casa, e il bonus mobili è sicuramente una di queste, ma molto spesso anche la voglia di beneficiare di un’abitazione più moderna ed efficiente, spinge le persone a ricercare una buona impresa che si occupi di ristrutturare casa in maniera impeccabile.
Le abitazioni ristrutturate con materiali ed elettrodomestici innovativi e all’avanguardia consentiranno di abitare in case che comporteranno consumi sempre più bassi, grazie alla possibilità di tenere sotto un certo limite il consumo energetico quotidiano e di poterlo controllare in maniera facile ed intuitiva, anche dallo smartphone.
Ristrutturare casa significa anche e soprattutto sfruttare al massimo di tutti gli spazi della casa, di stanze e ambienti della casa – come corridoi, disimpegni e stanze non più utilizzate – per godere a pieno dell’intero perimetro casalingo.
Le nostre case spesso riflettono noi stessi e il nostro modo di vivere, è importante dunque che si adattino e si trasformino sulla base delle nostre mutevoli esigenze. Il piacere di vivere la casa passa anche e soprattutto per la comodità, vale la pena farlo ora ed approfittare delle agevolazioni!
Commenti recenti