Quando si è in vacanza un pensiero costante che accomuna tutti, è la sicurezza della propria abitazione: “sarà abbastanza al sicuro la casa”? In particolare le case dotate di spazio esterno e giardino, richiedono indubbiamente qualche accortezza maggiore per mantenere alto il livello di sicurezza, dato il rischio di un più semplice accesso da parte di malintenzionati.
Ciò che maggiormente spaventa quando si è a tanti km da casa, è l’impossibilità di avere sotto controllo la situazione, e poter intervenire per tempo! Molte persone, infatti, pur avendo installato un buon antifurto, non hanno poi materialmente la possibilità di controllare quello che accade qualora l’antifurto dovesse suonare, si resta quindi nel dubbio che qualcosa sia accaduto, oppure se si è trattato solo di un comune malfunzionamento!
Per fortuna con la domotica casa applicata alla videosorveglianza, è davvero più semplice tenere sotto controllo il proprio ambiente domestico, grazie ad un’APP connessa con il sistema di videosorveglianza.
Dunque in qualsiasi momento e soprattutto da qualsiasi parte del mondo, è possibile controllare a distanza le videocamere di sorveglianza, far ruotare le telecamere e scegliere una specifica inquadratura che ci interessa.
Con la stessa schermata è possibile inoltre controllare a distanza anche tende motorizzate, impianti di condizionamento, televisori.
Se non disponete ancora di un sistema di videosorveglianza, il momento migliore per installarlo sarà durante i lavori di ristrutturazione casa, detraibili dalla dichiarazione dei redditi, grazie agli incentivi che si riferiscono ad “Interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi”, dunque tutte le apparecchiature in grado rilevare attraverso telecamere l’accesso da parte di malintenzionati nella propria abitazione.
Tenere casa al sicuro durante le vacanze significa anche scongiurare qualsiasi incidente domestico dovuto a corto circuito o incendi, causati da fughe di gas improvvise! Solo un’attenta osservazione ed un tempestivo intervento possono scongiurare pericoli ed assicurarci la giusta serenità per continuare la nostra tanto attesa vacanza!
Commenti recenti