Per chi ha un’attività ricettiva, come ad esempio un bed & breakfast, i vantaggi di un impianto domotico sono veramente tantissimi. Basti pensare che con la domotica un b&B può ovviare a molti problemi, primi tra tutti gli sprechi di energia spesso dovuti alla mancanza di attenzione da parte degli ospiti.
Ma cosa può fare di preciso un gestore di un bed & breakfast con la domotica?
Ovviamente un impianto del genere consente il controllo da remoto di tutti i dispositivi, sarà quindi possibile gestire la temperatura, il controllo delle finestre, dei punti di accesso e delle luci in ogni ambiente. Inoltre, un beneficio rilevante è dato dall’apertura a distanza del portone d’ingresso o delle porte delle camere: non sarete più costretti a recarvi fisicamente presso la struttura per consentire l’accesso ad un ospite arrivato fuori orario, ma potrete controllare il tutto a distanza e in totale sicurezza.
Naturalmente, il tutto avviene nel pieno rispetto dell’ambiente e della bolletta! Gli sprechi saranno dimezzati, le funzionalità da offrire ai vostri clienti, raddoppiate.
La domotica permette di aumentare il valore del vostro B&B e di ogni struttura ricettiva sia in termini di efficienza energetica che in termini di comfort e accoglienza.
Grazie al sistema MydomoticS, per fare tutto ciò non saranno necessarie opere murarie: dimenticate il passaggio di cavi tipico dell’impianto domotico filare, dimenticate polvere e rumori in casa e lunghi tempi di implementazione. Grazie alla domotica wireless, avrete il vostro b&b domotico non solo in minor tempo ma anche con una spesa decisamente inferiore rispetto alla domotica filare. Inoltre, grazie al sistema di domotica wifi MydomoticS potrete decidere di richiedere una gestione basic per poi implementare man mano le funzionalità, o aggiungere a distanza di tempo il comando da remoto per altre aree della struttura senza incorrere in problemi e senza rifare l’impianto elettrico.
Insomma, con molto meno di quello che pensate, potrete dare una vera e propria marcia in più al vostro b&B! Siete curiosi di scoprire come?
Ecco tutto quello che può fare un b&b domotico grazie al sistema MydomoticS.
Contattaci al numero verde 800 973 138 per un progetto e un preventivo senza impegno!
Vorrei che mi dimensionaste un sistema domotico senza fili per il B&B di un mio Cliente costituito da 2 camere al piano primo e due camere al piano secondo di un fabbricato di proprietà in cui vi abita già il mio Cliente con presenza 24 su 24
Stiamo preparando un B&B con 2 camere come segue:
Accesso al condominio: 1 porta con elettroserrattura;
Accesso al B&B: 1 porta blindata apertura manuale
Sala comune: Luci, TV, Cucina, lavatrice, frigo, Pompa di calore.
Stanza 1: Porta ingresso (bagno in camera) Luci, TV , Pompa di calore, scaldabagno.
Stanza 2: Porta ingresso (bagno in camera) Luci, TV , Pompa di calore, scaldabagno.
Ci piacerebbe evitare la consegna delle chiavi, controllare l’accesso alla struttura, nonché l’accesso alla camera con accensione e spegnimento delle luci, dem, della pompa di calore eccc