È proprio vero! Oggi è possibile installare un impianto domotico nella vostra casa, ufficio oppure azienda senza dovere necessariamente sostenere i costi ed i disagi legati a qualsiasi opera di ristrutturazione muraria.
I nostri impianti domotici wireless MyDomoticS possono essere infatti installati da qualsiasi installatore elettrico, dietro la nostra supervisione in qualità di system integrator, portando la linea di alimentazione elettrica – Fase e Neutro – all’interno di ciascun interruttore touch – ad uno, due e tre comandi .
Negli interruttori principali “master” occorrerà collegare il ritorno corrispondente al carico da collegare all’impianto domotico (luci, chiusure, condizionatori, motori, etc) che è già presente nell’impianto. Gli interruttori “satellite” saranno invece alimentati unicamente “in ingresso” dalla Fase e Neutro e dialogheranno con gli interruttori principali “master” attraverso onde radio che viaggiano sulla frequenza di 433 Mhz che consente, rispetto alla frequenza 2.4Ghz usata dalle connessioni Internet wireless, una superiore distanza operativa (senza dover ricorrere a ripetitori di segnale), ed una maggiore affidabilità, evitando inoltre problemi di sovraccarico di linee internet.
In definitiva per installare il nostro impianto si possono sfruttare le classiche scatole di derivazione incassate a parete a 3 posti (universali, c.d. Modello 503) e procedere unicamente ad un infilaggio dei cavi di alimentazione in tutti gli interruttori touch e dei cavi di ritorno delle utenze collegate nei soli interruttori principali del sistema.
Per ulteriori approfondimenti Vi chiediamo di inviarci una richiesta di contatto oppure prenotare una visita nella sezione “Contattaci” del nostro sito.
Commenti recenti